Louis Hout

Published on Dicembre 2, 2020 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Dicembre 2, 2020

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 5 (1 votes)

This article have been viewed 528 times

Champagne_Louis_Hout_Ezio_Falconi_Wikichampagne.com

R. M.

Champagne Louis Hout

Virginie Huot

Rue Julien Ducos 27

TÉL : 03.26.59.92.81

51030 Saint Martin d’Ablois

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 7,00 frazionati nei dintorni di Saint Martin d’Ablois, Vinay, Chavot e Monthelon, villaggi sui Coteaux Sud di Epernay, tra la Côte de Blancs e la Vallée de la Marne.

LA GAMMA DEI VINI
Champagne Louis Hout
 
Champagne Louis Hout Cuvée Brut Carte Noire
Assemblaggio: 25% Chardonnay, 25% Pinot Noir e 50% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale del 35% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo la sboccatura. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
Champagne Louis Hout Cuvée Demi-Sec Carte Noire
Assemblaggio: 25% Chardonnay, 25% Pinot Noir e 50% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale del 35% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo la sboccatura.
Champagne Louis Hout Cuvée Brut Rosé
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale del 35% di Pinot Noir di riserva di vendemmie precedenti. Sosta di 24 ore delle bucce nei mosti prima della fase fermentativa. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo la sboccatura. Dosaggio della liqueur: 5 g/L.
Champagne Louis Hout Cuvée Brut Réserve
Assemblaggio: 33% Chardonnay, 33% Pinot Noir e 33% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2014 uniti ad una percentuale del 50% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo la sboccatura. Dosaggio della liqueur: 5 g/L.
Champagne Louis Hout Cuvée Initiale Extra-Brut
Assemblaggio: 35% Chardonnay, 35% Pinot Noir e 30% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2013 uniti ad una percentuale del 35% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 72 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo la sboccatura. Dosaggio della liqueur: 0 g/L.
Champagne Louis Hout Cuvée Louis Brut Blanc de Noirs Millésime 2010
Assemblaggio: 50% Pinot Noir e 50% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia succitata.La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo la sboccatura. Dosaggio della liqueur: 5 g/L.
Champagne Louis Hout Cuvée Annonciade Brut Millésime 2012
Assemblaggio: 50% Chardonnay e 50% Pinot Noir, entrambi della vendemmia succitata.La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo la sboccatura. Dosaggio della liqueur: 5 g/L.

Fu Louis Huot nel 1950 a fondare l’impresa viticola familiare. Dopo la gestione di Olivier Huot, nipote del fondatore, coadiuvato dalla moglie Annemarie, troviamo dal 2009, Virginie, figlio della coppia e rappresentante della quarta generazione.

Lascia un commento o suggerisci una modifica