M. Beauchamp

Published on Agosto 1, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Novembre 11, 2020

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 5 (1 votes)

This article have been viewed 1093 times

Champagne_M._Beauchamp_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. M. (vigneron indépendant)

Champagne M. Beauchamp

Famille Gérard-Beauchamp

Jules et Michel Beauchamp

Rue des vignes 11

TÉL : 03.26.03.64.53 – FAX : 03.26.03.49.37
51390 Janvry

Ettari vitati coltivati di proprietà: 6,00 suddivisi in diverse parcelle posizionate tra la Montagne de Reims, il Massif de Saint-Thierry, la Coteaux d’Ay, la Vallée de l’Ardre e la Vallée de la Marne.

Numero medio di bottiglie commercializzate in un anno: 47.000
 
LA GAMMA DEI VINI
Champagne M. Beauchamp
 
Champagne M. Beauchamp Brut Carte d’Or
Assemblaggio: 1/3 Chardonnay, 1/3 Pinot Noir e 1/3 Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur. 12 g/L.
Champagne M. Beauchamp Brut Grande Réserve Carte Noire
Assemblaggio: 1/3 Chardonnay, 1/3 Pinot Noir e 1/3 Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2015 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur. 10 g/L.
Champagne M. Beauchamp Brut-Ultra Grande Réserve Carte Noire
Assemblaggio: 1/3 Chardonnay, 1/3 Pinot Noir e 1/3 Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2015 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur. 4 g/L.
Champagne M. Beauchamp Demi-Sec Cuvée Nectar
Assemblaggio: 1/3 Chardonnay, 1/3 Pinot Noir e 1/3 Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2015 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur. 24 g/L.
Champagne M. Beauchamp Extra-Dry Rosé Carte Rubis
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2016 unito ad una percentuale di Pinot Noir di riserva della vendemmia precedente. Sosta di 18-24 ore delle bucce nel mosto prima della fase fermentativa. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 15 g/L.
Champagne M. Beauchamp Brut Cuvée Eliane Millésime 2008
Assemblaggio armonico di Chardonnay e di Pinot Noir, entrambi esclusivamente raccolti nella parcella di Janvry denominata “Les Hauts du Chapitre” della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in barriques. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 72 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne M. Beauchamp Brut Millésime 2009
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 72 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Azienda vitivinicola familiare da tre generazioni.

Lascia un commento o suggerisci una modifica