Malard

Published on Agosto 1, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Novembre 14, 2020

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 5 (1 votes)

This article have been viewed 2269 times

Champagne_MalardEzio_Falconi_Wikichampagne.com

N. M.

Champagne Malard

Societé de Veillissement de Vins de Champagne

Reims

S. A. S. U. Champagnes Jean-Louis Malard
Rue Jeanson 23
TÉL : 03.26.32.40.11 – FAX : 03.26.32.41.92

Service Commercial: Nathalie Nyamsi
TÉL : 03.26.87.97.97 FAX : 03.26.87.97.98

Dir. Commercial France : Patrick Le Diréach

Dir. Commercial Export : Alexis Petit-Gats

Responsable Marketing : Clarisse Larnaudie

 51160 Ay

Numero medio di bottiglie commercializzate in un anno: 1.000.000

Approvvigionamenti delle uve: da récoltants di Cramant e Avize per i Grands Crus blancs, Bouzy e Ambonnay per i rouges Grands Crus.
 
LA GAMMA DEI VINI

  • Champagne Malard
  • Champagne Georges Cartier

 
Champagne Malard Brut Excellence Premier Cru
Assemblaggio: 40% Chardonnay e 60% Pinot Noir, entrambi provenienti da 43 villaggi classificati Premier Cru della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
Champagne Malard Brut Rosé Excellence Premier Cru
Assemblaggio: 10% Chardonnay e 90% Pinot Noir, tutti provenienti da 43 villaggi classificati Premier Cru della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée ottenuta viene aggiunta una percentuale di Pinot Noir vinificato in rosso. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Malard Brut Blanc de Blancs Excellence Grand Cru
Assemblaggio:100% Chardonnay composto unicamente da uve prodotte nei terroirs classificati Grands Crus Blancs (Chouilly, Avize, Cramant e Mesnil-sur-Oger) della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Malard Brut Blanc de Noirs Excellence Grand Cru
Assemblaggio:100% Pinot Noir composto unicamente da uve prodotte nei terroirs classificati Grands Crus Rouge (Ambonnay, Bouzy e Verzy), tutti della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di Pinot Noir di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Malard Les Historiques Brut Blanc de Noirs Aÿ Grand Cru
Assemblaggio:100% Pinot Noir composto unicamente da uve prodotte nei terroirs classificati Grands Crus Rouge di Aÿ della vendemmia 2015 uniti ad una percentuale di Pinot Noir di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Malard Les Historiques Brut Blanc de Noirs Verzenay Grand Cru
Assemblaggio:100% Pinot Noir composto unicamente da uve prodotte nei terroirs classificati Grands Crus Rouge di Verzenay della vendemmia 2015 uniti ad una percentuale di Pinot Noir di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Malard Les Historiques Brut Blanc de Noirs Bouzy Grand Cru
Assemblaggio:100% Pinot Noir composto unicamente da uve prodotte nei terroirs classificati Grands Crus Rouge di Bouzy della vendemmia 2015 uniti ad una percentuale di Pinot Noir di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Malard Les Historiques Brut Blanc de Blancs Cramant Grand Cru
Assemblaggio:100% Chardonnay composto unicamente da uve prodotte nei terroirs classificati Grands Crus Blancs di Cramant della vendemmia 2015 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Malard Les Historiques Brut Blanc de Blancs Avize Grand Cru
Assemblaggio:100% Chardonnay composto unicamente da uve prodotte nei terroirs classificati Grands Crus Blancs di Avize della vendemmia 2015 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
 
Champagne Georges Cartier Brut
Assemblaggio armonico dei tre vitigni tipici champenois, tutti della vendemmia 2017 con l’aggiunta di una percentuale di vini di riserva della vendemmia precedente. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
 
Fondata ad Epernay nel 1996 da Jean-Louis Malard, nato anche lui nel capoluogo champenois, nel 2003 la Maison si è trasferita ad Ay. Nello stesso anno è entrata a far parte della galassia del gruppo Alain Thiénot.

Lascia un commento o suggerisci una modifica