Martial-Couvreur

Published on Luglio 30, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Novembre 21, 2020

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 5 (1 votes)

This article have been viewed 1070 times

Champagne_Martial-Couvreur_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. C.

Champagne Martial-Couvreur

Aymeric Couvreur

Rue des Rozais 6

TÉL : 03.26.39.33.88

51500 Rilly-la-Montagne

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: circa 7,00 suddivisi in differenti parcelle posizionate sia nei dintorni di Rilly-la-Montagne, villaggio Premier Cru della Montagne de Reims e nei dintorni di Courville, villaggio tra la Vesle e l’Ardre, microcosmo della Montagne de Reims.

Vitigni : 15% Chardonnay, 45% Pinot Noir e 40% Pinot Meunier.
 
LA GAMMA DEI VINI
Champagne Martial-Couvreur
 
Champagne Martial-Couvreur Brut Cuvée La Ravissante
Assemblaggio: 40% Chardonnay e 60% tra Pinot Noir e Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Martial-Couvreur Brut Rosé Cuvée La Sémillante
Assemblaggio: 40% Chardonnay e 60% tra Pinot Noir e Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti.  La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale di Pinots vinificati a parte in rosso. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Martial-Couvreur Brut Cuvée L’Innocente
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Martial-Couvreur Brut Cuvée La Charmante
Assemblaggio: 60% Chardonnay e 40% tra Pinot Noir e Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2015 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Martial-Couvreur Brut Cuvée La Galante Millésime 2013
Assemblaggio: 50% Chardonnay e 50% tra Pinot Noir e Pinot Meunier, tutti della vendemmia succitata. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 72 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
 
Azienda vitivinicola familiare da più generazioni. La famiglia Couveur è istallata a Rilly-La-Montagne dagli inizi del XVII secolo. Agli inizi del XX secolo Léon Couvreur vendeva già i vini fermi prodotti ma, fu suo figlio Martial, alla fine del secondo conflitto mondiale, che iniziò, grazie all’apporto dell’Union des Producteurs des Grands Terroirs de la Champagne, a spumantizzare la produzione viticola. Nel 1984 le redini dell’impresa passano nelle mani di Christian, figlio di Martial ed attualmente troviamo Aymeric Couvreur, figlio di Christian, coadiuvato dalla moglie Séverine.

Lascia un commento o suggerisci una modifica