Mocquart-Esmard Jean-Pierre et Fils

Published on Luglio 25, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Dicembre 9, 2020

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 4 (1 votes)

This article have been viewed 1018 times

Champagne_Mocquart-Esmard_Jean-Pierre_et_Fils_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. M.

Champagne Mocquart-Esmard Jean-Pierre et Fils

E. A. R. L. Mocquart Esmard Jean-Pierre et Fils
David Mocquart
Route de Rizaucourt
TÉL : 03.25.02.03.90 – FAX : 03.25.31.27.62

52330 Argentolles

Ettari vitati coltivati totali di proprietà : circa 6,00 suddivisi in diverse parcelle nei dintorni di Argentolles, villaggio nell’Haut Marne.
 
Numero medio di bottiglie commercializzate in un anno: 45.000
 
LA GAMMA DEI VINI
Champagne Mocquart-Esmard Jean-Pierre et Fils
 
Champagne Mocquart-Esmard Jean-Pierre et Fils Cuvée Tradition Brut
Assemblaggio: 40% Chardonnay e 60% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Mocquart-Esmard Jean-Pierre et Fils Brut Rosé Tradition
Assemblaggio: 10% Chardonnay e 90% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2017. Macerazione breve delle bucce nel mosto prima della fase fermentativa. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Mocquart-Esmard Jean-Pierre et Fils Cuvée Grande Réserve Brut
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Mocquart-Esmard Jean-Pierre et Fils Brut Cuvée Prestige
Assemblaggio: 60% Chardonnay e 40% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Mocquart-Esmard Jean-Pierre et Fils Brut Cuvée Reflets d’Antan
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di Pinot Noir di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in barriques. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
 
E nel 1973 che i terreni di Argentolles, di proprietà di Jean-Pierre Mocquart e della moglie Claudine, diventano territorio champenois permettendone la vignazione. Jean-Pierre e Claudine, coadiuvati dal padre Roger Mocquart, erano gia vignerons con 60 are in quel di Lignol-le-Château, nell’Aube, da dove provenivano. Dal 1989 le redini dell’impresa sono nelle mani di David Mocquart, figlio di Jean-Pierre e Claudine.

Lascia un commento o suggerisci una modifica