Nathalie Liebart

Published on Maggio 30, 2021 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Maggio 30, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 5 (1 votes)

This article have been viewed 689 times

Champagne_Nathalie_Liebart_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

N. M.

Champagne Nathalie Liebart

S.A.S. Nathalie Liebart

Nathalie Liebart

Grande Rue 29
TÉL : 06.98.95.86.59

51480 Venteuil

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 2,60 frazionati in 13 parcelle di cui 10 posizionate a Venteuil e 3 a Fleury la Rivière, villaggi nella Vallée de la Marne.

LA GAMMA DEI VINI
Champagne Nathalie Liebart
 
Champagne Nathalie Liebart Cuvée Bienveue Brut
Assemblaggio: 30% Chardonnay, 30% Pinot Noir e 40% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2015 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo la sboccatura. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
Champagne Nathalie Liebart Cuvée Insoumise Extra-Brut
Assemblaggio: 30% Chardonnay, 30% Pinot Noir e 40% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2015 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo la sboccatura. Dosaggio della liqueur: 5 g/L.
Champagne Nathalie Liebart Cuvée Révérence Brut
Assemblaggio: 60% Chardonnay, 20% Pinot Noir e 20% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2014 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo la sboccatura. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
Champagne Nathalie Liebart Cuvée Rendez-Vous Rosé Extra-Brut
Assemblaggio: 41% Chardonnay, 23,5% Pinot Noir e 35,5% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2015 uniti ad una percentuale del 22% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo la sboccatura. Dosaggio della liqueur: 5 g/L.
Champagne Nathalie Liebart Cuvée Plénitude Millésime 2006 Brut Nature
Assemblaggio: 50% Chardonnay, 20% Pinot Noir e 30% Pinot Meunier, tutti della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 132 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo la sboccatura. Dosaggio della liqueur: 0 g/L.
Champagne Nathalie Liebart Cuvée Authentique Extra-Brut
Assemblaggio: 100% Chardonnay raccolto manualmente della parcella Piarry, alberata nel 1976, della vendemmia 2014. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Sosta della cuvée per 12 mesi di barriques di rovere francese da 300 lt. prima dell’imbottigliamento. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo la sboccatura. Dosaggio della liqueur: 4 g/L.
 
Famiglia di viticoltori da diverse generazioni. Nel 2001 Nathalie ritorna in famiglia e decide di subentrare al lavoro dei genitori che diversi anni prima, dalla loro unione familiare il padre, originario di Fleury la Rivière apportava le tre parcelle di del suddetto villaggio e la mamma, di Venteuil, portava in dote le dieci parcelle del villaggio sede dell’azienda.

Lascia un commento o suggerisci una modifica