Noël Bazin

Published on Luglio 24, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Dicembre 28, 2020

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 4 (1 votes)

This article have been viewed 919 times

Champagne_Noël_Bazin_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. M.

Champagne Noël Bazin

Noël & Magali Bazin

Rue Perrin 1
TÉL : 03.26.97.97.07 – FAX : 03.26.84.80.57

51380 Villers-Marmery

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 3,30 suddivisi in venti parcelle nei dintorni di Villers-Marmery, villaggio Premier Cru della Montagne de Reims e Verzenay, villaggio Grand Cru della Montagne de Reims.

Bottiglie mediamente prodotte: 16.000

LA GAMMA DEI VINI
Champagne Noël Bazin
 
Champagne Noël Bazin Brut L’Unanime Premier Cru
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2017 con l’aggiunta di una percentuale del 50% di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti mantenute in barriques con il metodo solera e il 10% di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti mantenuti in barriques. La fermentazione alcolica viene svolta in parte in acciaio e in parte in foudres. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
Champagne Noël Bazin Brut Rosé La Pimpante Premier Cru
Assemblaggio: 90% Chardonnay e 10% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2018 con l’aggiunta di una percentuale del 54% di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti mantenute in barriques con il metodo solera e il 20% di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti mantenuti in barriques. La fermentazione alcolica viene svolta in parte in acciaio e in parte in foudres. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. La percentuale del Pinot Noir viene vinificata in rosso ed aggiunta alla cuvée bianca. Minimo 18 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
Champagne Noël Bazin Brut Nature La Rélévation Premier Cru
Assemblaggio: 100% Chardonnay raccolto nella sola parcella “Les Basses Alouettes“ a Villers-Marmery con viti di oltre 50 anni d’età dellavendemmia 2015. La fermentazione alcolica viene svolta in parte in acciaio e in parte in foudres. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 0 g/L.
Champagne Noël Bazin Brut L’Évidence Premier Cru
Assemblaggio: 100% Chardonnay raccolto nella sola parcella “Les Basses Alouettes“ a Villers-Marmery con viti di oltre 50 anni d’età della vendemmia 2016. La fermentazione alcolica viene svolta in parte in acciaio e in parte in foudres. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 5 g/L.
Champagne Noël Bazin Brut La Douceur Premier Cru
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2017 con l’aggiunta di una percentuale del 40% di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti mantenute in barriques con il metodo solera e il 10% di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti mantenuti in barriques. La fermentazione alcolica viene svolta in parte in acciaio e in parte in foudres. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 28 g/L.
Champagne Noël Bazin Brut L’Éxigeante Premier Cru
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2014. La fermentazione alcolica viene svolta in parte in acciaio e in parte in foudres. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
Champagne Noël Bazin Brut L’Étonnante Premier Cru
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2014 con l’aggiunta di una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti mantenute in barriques per 12 mesi. La fermentazione alcolica viene svolta in parte in acciaio e in parte in foudres. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
 
Proseguendo nel possedimento viticolo dei familiari, Noël Bazin ha iniziato la sua attività nel 1988 elaborando e commercializzando la sua prima Cuvée nel 1999.

Lascia un commento o suggerisci una modifica