Pascal Leblond-Lenoir

Published on Luglio 23, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Gennaio 4, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 4 (1 votes)

This article have been viewed 1771 times

champagne_Pascal_Leblond-Lenoir_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. M.

Champagne Pascal Leblond-Lenoir

Pascal Claire e Julienne Leblond

Grande Rue 49

TÉL : 03.25.38.54.04 – FAX : 03.25.38.57.50
10110 Buxeuil

Ettari vitati coltivati di proprietà: circa 11,00 parcellizzati nel microcosmo del Barséquanais, nella Côte des Bars.

LA GAMMA DEI VINI
Champagne Pascal Leblond-Lenoir
 
Champagne Pascal Leblond-Lenoir Brut Tradition
Assemblaggio: 20% Chardonnay, 20% Pinot Blanc e 60% Pinot Noir, tutti della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva di altre vendemmie. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Pascal Leblond-Lenoir Demi-Sec Tradition
Assemblaggio: 20% Chardonnay, 20% Pinot Blanc e 60% Pinot Noir, tutti della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva di altre vendemmie. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Pascal Leblond-Lenoir Brut Grande Réserve
Assemblaggio: 30% Chardonnay, 20% Pinot Blanc e 50% Pinot Noir, tutti della vendemmia 2013 uniti ad una percentuale di vini di riserva di altre vendemmie. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 72 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Pascal Leblond-Lenoir Brut Rosé
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di Pinot Noir di riserva di altre vendemmie. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Il 30% del Pinot Noir viene vinificato a parte in rosso ed aggiunto alla Cuvée prodotta in bianco. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Pascal Leblond-Lenoir Brut Blanc de Blancs Cuvée Désir de Matthieu
Assemblaggio: 100% Pinot Blanc della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di Pinot Blanc di riserva della vendemmia precedente. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Pascal Leblond-Lenoir Brut Cuvèe Spéciale Prestige
Assemblaggio: 70% Chardonnay, 30% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2013 uniti ad una percentuale di vini di riserva di altre vendemmie. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 72 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Pascal Leblond-Lenoir Brut Millèsime 2014
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Pascal Leblond-Lenoir Brut Millèsime 2012
Assemblaggio: 50% Chardonnay, 50% Pinot Noir, entrambi della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 72 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Azienda vitivinicola familiare di Buxeuil, villaggio nel dipartimento dell’Aube. Peculiarità di questo “Domaine” è la coltura importante di un vitigno, il Pinot Blanc, quasi praticamente scomparso nel panorama viticolo champenois. Tutto inizia nel 1946  con René a cui succede Pascal ed attualmente, la terza generazione, con i figli di quest’ultimo.

Lascia un commento o suggerisci una modifica