Pernet-Lebrun

Published on Luglio 18, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Gennaio 16, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 3 (1 votes)

This article have been viewed 1353 times

Champagne_Pernet-Lebrun_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. M.

Champagne Pernet-Lebrun

S.C.E.V. Pernet-Lebrun

Janick Pernet

Ancien Moulin

TÉL : 03.26.59.71.63 – FAX : 03.26.57.10.42

51530 Mancy

Ettari vitati coltivati di proprietà: 12,00 frazionati sui Côteaux Sud di Épernay, microcosmo della Vallée de la Marne, e a Cramant, villaggio Grand Cru della Côte des Blancs,

Numero medio di bottiglie commercializzate in un anno: 50.000

LA GAMMA DEI VINI
Champagne Pernet-Lebrun

Champagne Pernet-Lebrun Cuvée de Réserve Brut
Assemblaggio: 25% Chardonnay e 75% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale del 25% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Pernet-Lebrun Cuvée de Réserve Demi-Sec
Assemblaggio: 25% Chardonnay e 75% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale del 25% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Pernet-Lebrun Brut Cuvée Rosé
Assemblaggio: 25% Chardonnay e 75% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale del 25% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale di Coteaux rouge champenois vinificato in rosso. Minimo 30 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Pernet-Lebrun Cuvée d’Argent Sol Brut
Assemblaggio: 50% Chardonnay e 50% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2014 uniti ad una percentuale del 15% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Pernet-Lebrun Brut Cuvée Celebration
Assemblaggio: 1/3 Chardonnay, 1/3 Pinot Noir e 1/3 Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2015 uniti ad una percentuale del 20% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Pernet-Lebrun Brut Grand Cru Blanc de Blancs Millésime 2015
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Pernet-Lebrun Brut Cuvée Authentick Millésime 2014
Assemblaggio: 1/3 Chardonnay, 1/3 Pinot Noir e 1/3 Pinot Meunier, tutti della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Azienda viticola familiare da quattro generazioni. Tutto inizia con Gaëtan Pernet e sua moglie possiedono un vigneto a Monthelon, coltivano le viti, vinificano e commercializzano i loro vini. Fu nel 1890 che Constant Lebrun e Juliette Leblanc, entrambi di un’antica famiglia di viticoltori di Mancy, iniziarono a pressare e vendere il vino in botti. Robert Pernet, vivaista e proprietario di vigneti, sposa Mauricette Rondeaux, lei stessa viticoltore a Cramant. Insieme creano il loro champagne e lo commercializzano con il marchio Pernet-Rondeaux. Xavier Lebrun sposò Mireille Courty nel 1930 e acquisì il Moulin de Mancy, la nostra attuale casa di champagne. Le uve venivano pigiate in azienda e si vendevano i vini nelle bancarelle locali. Jackie Pernet sposò Joëlle Lebrun nel 1959. La loro unione ha dato vita al marchio di champagne Pernet-Lebrun e hanno anche ampliato il Moulin de Mancy. I loro due figli Janick e Mylène Pernet hanno rilevato l’attività nel 1990 e poi hanno sviluppato e modernizzato l’azienda e il vigneto per oltre 25 anni. Florence Pernet, moglie di Janick, si è unita a loro nel 1998 per rafforzare la parte commerciale e contabile.

Lascia un commento o suggerisci una modifica