Perron-Beauvineau

Published on Luglio 18, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Gennaio 25, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 5 (1 votes)

This article have been viewed 925 times

Champagne_Perron-Beauvineau_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. C.

Champagne Perron-Beauvineau

E. A. R. L. Champagne Perron-Beauvineau

Marilyne Perron

Route de Spoy 5
TÉL : 03.25.27.40.56 – FAX : 03.25.27.01.69

10200 Meurville

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 7,00 suddivisi in diverse parcelle posizionate tra Bar-sur-Aube e Bar-sur-Seine, villaggi nella Côte des Bar.

Numero medio di bottiglie commercializzate in un anno: 30.000
 
LA GAMMA DEI VINI

  • Champagne Perron-Beauvineau
  • Champagne Jean-Claude Perron

 
Champagne Perron-Beauvineau Brut Cuvée Epona Millésime 2002
Assemblaggio: 20% Chardonnay, 20% Pinot Noir e 60% Pinot Meunier, tutti della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 192 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9 g/l. Le bottiglie prodotte per questa cuvée sono state 2.000. Prima sboccatura : febbraio 2019
Champagne Perron-Beauvineau Brut Cuvée Abraham Vieilles Vignes Millésime 2004
Assemblaggio: 33% Chardonnay, 34% Pinot Noir e 33% Pinot Meunier raccolti nelle più vecchie vigne della proprietà con un’età di oltre 46 anni, tutti della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 180 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9 g/l.
Champagne Perron-Beauvineau Brut Cuvée Prestige Minor Villa Millésime 2004
Assemblaggio: 40% Chardonnay, 40% Pinot Noir e 20% Pinot Meunier, tutti della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 144 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9 g/l.
Champagne Perron-Beauvineau Cuvée Elixir Pure Brut Millésime 2008
Assemblaggio: 8% Chardonnay, 80% Pinot Noir e 12% Pinot Meunier, tutti della vendemmia succitata. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 144 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9 g/l.
Champagne Perron-Beauvineau Cuvée Elixir Pure Extra Dry Millésime 2005
Assemblaggio: 8% Chardonnay, 80% Pinot Noir e 12% Pinot Meunier, tutti della vendemmia succitata. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 144 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 17 g/l.
Champagne Perron-Beauvineau Brut Cuvée des Trois Cedres Millésime 2002
Assemblaggio: 34% Chardonnay, 33% Pinot Noir e 33% Pinot Meunier, tutti della vendemmia succitata. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 180 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9 g/l.
Champagne Perron-Beauvineau Cuvée Haubette Blanc de Noirs 0 dosage
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2009 uniti ad una percentuale di Pinot Noir di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 120 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 0 g/l.
Champagne Jean-Claude Perron Cuvée Finesse Brut Blanc de BlancsMillésime 2012
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 72 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo la sboccatura. Dosaggio della liqueur: 9 g/l.
Champagne Perron-Beauvineau Cuvée Elégance Brut Rosé
Assemblaggio: 15% Chardonnay, 83% Pinot Noir e 2% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2014 uniti ad una percentuale di vini di riserva della vendemmia precedente. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale di Coteaux rouge champenois vinificato in rosso. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9 g/l.
Champagne Perron-Beauvineau Cuvée Velours Extra-Dry Rosé
Assemblaggio: 15% Chardonnay, 83% Pinot Noir e 2% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2014 uniti ad una percentuale di vini di riserva della vendemmia precedente. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale di Coteaux rouge champenois vinificato in rosso. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 17 g/l.
Champagne Perron-Beauvineau Cuvée Audacieuse Dry Rosé
Assemblaggio: 15% Chardonnay, 83% Pinot Noir e 2% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2014 uniti ad una percentuale di vini di riserva della vendemmia precedente. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale di Coteaux rouge champenois vinificato in rosso. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 23,7 g/l.
Champagne Perron-Beauvineau Cuvée Tradition Brut Nature
Assemblaggio: 20% Chardonnay, 40% Pinot Noir e 40% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2007 uniti ad una percentuale di vini di riserva delle due vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 72 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo la sboccatura. Dosaggio della liqueur: 0 g/l.
Champagne Perron-Beauvineau Cuvée Tradition Brut
Assemblaggio: 20% Chardonnay, 40% Pinot Noir e 40% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2014 uniti ad una percentuale del 17,5% di vini di riserva delle due vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 72 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo la sboccatura. Dosaggio della liqueur: 9 g/l.
Champagne Perron-Beauvineau Cuvée Tradition Demi-Sec
Assemblaggio: 20% Chardonnay, 40% Pinot Noir e 40% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2009 uniti ad una percentuale del 17,5% di vini di riserva delle due vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 72 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo la sboccatura. Dosaggio della liqueur: 33 g/l.
 
Azienda vitivinicola familiare fondata negli anni Trenta del secolo scorso da René Perron (classe 1901) e dalla moglie Marcelle Arnoult(classe 1905) e, con l’arrivo di Manon, nato da 10 mesi, alla quinta generazione. La coppia di fondatori ebbe un figlio nel 1948: Armand, coofondatore della Cooperativa vinicola di Landion nel 1965 che, sposato con Madeleine Georget, ebbe 5 figli: Jean-Claude, Jean-Baptiste, Jean-Michel, Jean-Pierre e Marie-Thérèse. Nel 1976 Jean-ClaudePerron e Marilyne Beauvineauconvolano a nozze e, nel corso degli anni hanno 4 figli: Fabrice, Aline, Julien e Corentin. Attualmente le redini dell’impresa sono nelle mani di Marilyne, vedova di Jean-Claude,coadiuvata dal figlio Julien e dalla moglie Emilie, genitori di Manon, rappresentate della quinta generazione.

Lascia un commento o suggerisci una modifica