Philippe Dechelle

Published on Luglio 17, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Febbraio 1, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 4 (1 votes)

This article have been viewed 1082 times

Champagne_Philippe_Dechelle_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. M. (vigneron indépendant)

Champagne Philippe Dechelle

Nadine et Philippe Dechelle

Rue Paul Doumer 20
TÉL : 03.23.69.95.95 – FAX : 03.23.69.95.95
02400 Brasles

Ettari vitati coltivati di proprietà : 8,00 suddivisi in diverse parcelle posizionate sulla riva destra della Vallée de la Marne.
 
LA GAMMA DEI VINI
Champagne Philippe Dechelle
 
Champagne Philippe Dechelle Cuvée Nude Brut
Assemblaggio: 50% Chardonnay e 50% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2015. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura.La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 2,5 g/L.
Champagne Philippe Dechelle Extra-Brut Blanc de Noirs
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di Pinot Noir di riserva di vendemmie precedenti. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 4 g/L.
Champagne Philippe Dechelle Brut Rosé
Assemblaggio: 1/3 Chardonnay, 1/3 Pinot Noir e 1/3 Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Il 10% del Pinot Noir viene vinificato a parte in rosso ed aggiunto alla Cuvée bianca prodotta. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
Champagne Philippe Bénard Brut Blanc de Blancs Millésime 2011
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia succitata. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
Champagne Philippe Dechelle Brut Prestige
Assemblaggio: 1/3 Chardonnay, 1/3 Pinot Noir e 1/3 Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2011 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
 
Vignerons da padre in figlio dal 1902. Dal 1987 l’intera raccolta viene lavorata in proprio aderendo allo staturo di Récoltants-Manipulants. Dal 2007 aderiscono alla Fédération Régionale des Vignerons indépendants de Champagne.

Lascia un commento o suggerisci una modifica