Philippe Doury

Published on Luglio 17, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Febbraio 1, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 4 (1 votes)

This article have been viewed 915 times

Champagne_Philippe_Doury_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. M.

Champagne Philippe Doury

S.A.R.L. Le Clos Doury
Philippe e Alice Doury

Rue Thil 4
TÉL : 03.26.03.12.49 – FAX : 03.26.03.02.51

51220 Pouillon

 
LA GAMMA DEI VINI
Champagne Philippe Doury
 
Champagne Philippe Doury Brut
Assemblaggio: 22% Chardonnay, 5% Pinot Noir e 62% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale dell’11 di vini di riserva di altre vendemmie. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9,6 g/L.
Champagne Philippe Doury Brut Nature
Assemblaggio: 22% Chardonnay, 5% Pinot Noir e 62% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale dell’11 di vini di riserva di altre vendemmie. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 0 g/L.
Champagne Philippe Doury Demi-Sec
Assemblaggio: 22% Chardonnay, 5% Pinot Noir e 62% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale dell’11 di vini di riserva di altre vendemmie. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 32 g/L.
Champagne Philippe Doury Doux
Assemblaggio: 22% Chardonnay, 5% Pinot Noir e 62% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale dell’11 di vini di riserva di altre vendemmie. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 50 g/L.
Champagne Philippe Doury Brut Rosé
Assemblaggio: 22% Chardonnay, 5% Pinot Noir e 62% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale dell’11 di vini di riserva di altre vendemmie. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla cuvée prodotta in bianco viene aggiunta una percentuale di Pinot Meunier vinificato in rosso. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9,6 g/L.
Champagne Philippe Doury Cuvée Trait d’Esprit Brut
Assemblaggio: 80% Chardonnay, 5% Pinot Noir e 15% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva di altre vendemmie. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9,6 g/L.
Champagne Philippe Doury Cuvée Black Heart Brut
Assemblaggio: 50% Pinot Noir e 50% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva di altre vendemmie. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9,6 g/L.
Champagne Philippe Doury Cuvée St. Gordon Brut
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2015. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9,6 g/L.
Champagne Philippe Doury Cuvée Emilienne Brut
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2008. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 84 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9,6 g/L.
 
Azienda vinicola familiare dal 1890. Attualmente oltre a Philippe e Alice Doury, che gestiscono l’attività da oltre 40 anni, insieme a Thierry, loro collaboratore principale da più di 20 anni, troviamo la figlia Enora Doury, la futura generazione.

Lascia un commento o suggerisci una modifica