Prin Père & Fils

Published on Luglio 9, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Marzo 7, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 3 (1 votes)

This article have been viewed 1269 times

Champagne_Prin_Père_&_Fils_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

N. M.

Champagne Prin Père & Fils

S. A. Champagne Prin Père et fils
Daniel Prin
Rue Ernest Vallé 28

TÉL : 03.26.53.54.55 – FAX : 03.26.53.54.56

51190 Avize

Ettari vitati coltivati totali: 65,00 tra quelli di proprietà e quelli sotto contratto con diversi vignerons. Tra i villaggi per l’approvigionamento troviamo Avize, Chouilly, Oger e Cramant per lo Chardonnay, Ay e Tauxieres per il Pinot Noir.
Approvvigionamenti delle uve: da récoltants sotto contratto.

Numero medio di bottiglie commercializzate in un anno: 180.000
 
LA GAMMA DEI VINI
Champagne Prin Père & Fils

Gamme Expression
Champagne Prin Père & Fils Brut Tradition
Assemblaggio: 25% Chardonnay e 75% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva delle vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Prin Père & Fils Demi-Sec Tradition
Assemblaggio: 30% Chardonnay e 70% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva delle vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Prin Père & Fils Brut Cuvée Grande Réserve
Assemblaggio: 70% Chardonnay e 30% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2014 uniti ad una percentuale di vini di riserva delle vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Da 48 a 60 mesi di soggiorno sui lieviti e 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Prin Père & Fils Brut Rosé
Assemblaggio: 100% Pinot Noir da diversi cru della Montagne de Reims della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva delle vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Una esigua percentuale di Pinot Noir viene vinificata in rosso ed aggiunta alla Cuvée bianca prodotta. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
 
Gamme Millésimée
Champagne Prin Père & Fils Brut Blanc de Noirs Millésime 2005
Assemblaggio: 100% Pinot Noir raccolto in alcune parcelle di Ay, villaggio Grand Cru della Vallée de la Marne della vendemmia selezionata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Oltre 120 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Prin Père & Fils Brut Blanc de Blancs Millésime 2005
Assemblaggio: 100% Chardonnay raccolto in alcune parcelle di Cramant, villaggio Grand Cru della Côte des Blancs, con oltre 30 anni d’età, della vendemmia selezionata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Oltre 120 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
 
Gamme Prestige
Champagne Prin Père & Fils Brut Prestige
Assemblaggio: 50% Chardonnay e 50% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2013 uniti ad una percentuale di vini di riserva delle vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Da 60 a 72 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Prin Père & Fils Brut Blanc de Blancs Cuvée Sexième Sens
Assemblaggio: 100% Chardonnay raccolto in alcune parcelle dei cinque migliori villaggi della Côte des Blancs, tutti della vendemmia 2013 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva delle vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio.  La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Oltre 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne 31.12 de Prin
Assemblaggio: 30% Chardonnay e 70% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva delle vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Maison de Négoce di Avize, villaggio Grand Cru della Côte des Blancs, fondata nel 1978. Attualmente alle redini dell’impresa troviamo Daniel Prin, mentre la direzione generale troviamo Françoise Prin.

Lascia un commento o suggerisci una modifica