R. Gerbaux

Published on Luglio 6, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Marzo 10, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 4 (1 votes)

This article have been viewed 1328 times

Champagne_R._Gerbaux_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. M.

Champagne R. Gerbaux

S. A. S. Champagne Gerbaux

Régis Gerbaux et Nadine Raoult
Route de Bézu de Guery 15

TÉL : 03.23.82.15.01 – FAX : 03.23.82.65.82

02310 Crouttes-Sur-Marne

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 6,00 frazionati in diverse parcelle nei dintorni di Crouttes-Sur-Marne, villaggio nella zona ovest della Vallée de la Marne.

LA GAMMA DEI VINI
Champagne R. Gerbaux
 
Champagne R. Gerbaux L’Authentique Extra-Brut
Assemblaggio: 25% Chardonnay, 25% Pinot Noir e 50% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2017 in aggiunta ad una percentuale di del 20% vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur : 2 g/L.
Champagne R. Gerbaux L’Authentique Demi-Sec
Assemblaggio: 25% Chardonnay, 25% Pinot Noir e 50% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2017 in aggiunta ad una percentuale di del 20% vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur : 30 g/L.
Champagne R. Gerbaux L’Épicurien Brut
Assemblaggio: 40% Chardonnay, 40% Pinot Noir e 20% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2016 in aggiunta ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur 6 g/L.
Champagne R. Gerbaux Brut Cuvée Millésime 2012
Assemblaggio: 50% Chardonnay, 25% Pinot Noir e 25% Pinot Meunier, tutti della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 72 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur 6 g/L.
Champagne R. Gerbaux Brut Rosé
Assemblaggio: 10% Chardonnay e 90% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2017 in aggiunta ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Una percentuale di Pinot Meunier viene vinificato in rosso ed aggiunto alla Cuvée prodotta in bianco. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur 8 g/L.
Champagne R. Gerbaux l’Alliance Fût de Chêne
Assemblaggio: 1/3 Chardonnay, 1/3 Pinot Noir e 1/3 Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2016 in aggiunta ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in barriques. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur 2 g/L.
 
Solange, figlia e nipote di vignerons champenois, sposa nel 1920 Raymond Gerbaux. Per diversi anni l’intera produzione viene ceduta a diverse Maison de Négoce. Una decina di anni dopo Raymond, con l’acquisto di un pressoir, inizia la produzione di vini tranquilli che cede in parte e in parte tiene per la creazione della sua cuverie. Da qui, negli anni successivi, le prime esperienze per la presa di spuma dei vini tranquilli prodotti. Dopo la fine del secondo conflitto mondiale Roger, il figlio della coppia fondatrice, crea la cantina, inizia la produzione e la commercializzazione della gamma di Champagne dell’azienda e amplia notevolmente il patrimonio viticolo. Attualmente le redini dell’impresa sono nelle mani di Nadine e Régis, appartenenti alla terza generazione dei Gerbaux.

Lascia un commento o suggerisci una modifica