Saintgybryen

Published on Giugno 25, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Aprile 6, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 2 (4 votes)

This article have been viewed 3574 times

Champagne_Saintgybryen_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

C. M.

Champagne Saintgybryen

Coopérative Vinicole de Cramant

Christian Bullier Président de la Coopérative

Rue du Mont Felix 59

TÉL : 03.26.57.50.72

51530 Cramant

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 56,00 in parte classificati Grand Cru e Premier della Côte des Blancs.

Numero aderenti alla cooperativa: 152
 
LA GAMMA DEI VINI
Champagne Saintgybryen
 
Champagne Saintgybryen Brut Réserve Grand Cru
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 10 g/L.
Champagne Saintgybryen Demi-Sec Réserve Grand Cru
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 45 g/L.
Champagne Saintgybryen Extra-Brut Réserve Grand Cru
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 4 g/L.
Champagne Saintgybryen Brut Rosé Grand Cru
Assemblaggio: 50% Chardonnay e 50% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Il 17% del Pinot Noir viene vinificato a parte in rosso ed aggiunto alla Cuvée bianca prodotta. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 10 g/L.
Champagne Saintgybryen Brut Prestige Grand Cru Millésime 2012
Assemblaggio: 50% Chardonnay e 50% Pinot Noir, entrambi della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 72 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 10 g/L.
Champagne Saintgybryen Brut Sélection Grand Cru Millésime 2012
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 72 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 10 g/L.
 
L’impresa collettiva è stata fondata il 14 settembre 1950 grazie all’unione di 11 vignerons di Cramant e di territori limitrofi con una superficie viticola di 18,00 ettari. Nel 1974 l’adesione all’Union Champagne. Nel 1977 esce sui vari mercati lo Champagne Saintgybryen, marca di proprietà della Cooperativa. Il 5% della produzione è destinato alla produzione della propria marca, il 10% è destinato all’Union Champagne, il 68% è destinato alle Maison de négoce e il 17% viene tenuto dai coopérateurs.

Lascia un commento o suggerisci una modifica