Sélosse-Pajon

Published on Giugno 22, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Aprile 9, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 4 (1 votes)

This article have been viewed 1717 times

Champagne_Sélosse-Pajon_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. M.

Champagne Sélosse-Pajon

E. A. R. L. Champagne Sélosse-Pajon

Corinne Sélossse

Rue de la libération 4
TÉL : 03.26.57.82.07

51530 Chavot-Courcourt

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 6,00 suddivisi in diverse parcelle distribuite sui coteaux sud d’Epernay, nella Vallée de la Marne e ad Avize, villaggio Grand Cru della Côte des Blancs.

LA GAMMA DEI VINI
Champagne Sélosse-Pajon
 
Champagne Sélosse-Pajon Souvenir Brut
Assemblaggio: 44% Chardonnay, 8% Pinot Noir e 48% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Sélosse-Pajon C’est la Vie Demi-Sec
Assemblaggio: 44% Chardonnay, 8% Pinot Noir e 48% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 32 g/L.
Champagne Sélosse-Pajon Rendez-Vous Brut Blanc de Blancs
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale del 30% di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti, mantenuti in barriques. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Sélosse-Pajon Liberty Brut Rosé
Assemblaggio: 44% Chardonnay, 8% Pinot Noir e 48% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale del 14% di Coteaux Rouge champenois raccolto in vecchie vigne di Pinot Noir e Pinot Meunier (50% e 50%). Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Sélosse-Pajon Elégance Brut fût de Chêne
Assemblaggio: 1/3 Chardonnay, 1/3 Pinot Noir e 1/3 Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2014 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica, della durata di 9 mesi sulle fecce, viene svolta in barriques. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Sélosse-Pajon Millésime 2012 Brut
Assemblaggio: 70% Chardonnay, 20% Pinot Noir e 10% Pinot Meunier, tutti della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica del Pinot Noir, del Pinot Meunier e del 60% dello Chardonnay viene svolta in acciaio mentre la restante percentuale dello Chardonnay, il 40%, viene svolta in barriques. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 84 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Sélosse-Pajon Grand Cru Avize Extra-Brut Millésime 2014
Assemblaggio: 100% Chardonnay, raccolti esclusivamente nella parcella La Roche a Avize, della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 5 g/L.
Champagne Sélosse-Pajon Rosé de Saignée Extra-Brut Millésime 2017
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia succitata. Le bucce sostano nei mosti per 24/36 ore prima della fase fermentativa. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 5 g/L.
 
Azienda vitivinicola familiare da oltre 150 anni. Attualmente alle redini dell’azienda troviamo Corinne e Jérôme Selosse.

Lascia un commento o suggerisci una modifica