Hourdry

Published on Giugno 22, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Aprile 11, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 4 (1 votes)

This article have been viewed 715 times

Champagne_Hourdry_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. C.

Champagne Hourdry

S. A. R. L.Serge Hourdry

Nicolas Hourdry

Ferme du Crochet

Ter route du Crochet 5
TÉL : 03.23.70.07.96

02310 Nogent-l’Artaud

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 3,00 suddivisi in diverse parcelle posizionate nei dintorni di Charly-sur-Marne, villaggio della Vallée de la Marne.

LA GAMMA DEI VINI
Champagne Hourdry
 
Champagne Hourdry Brut
Assemblaggio: 15% Chardonnay, 10% Pinot Noir e 75% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2017 con l’aggiunta di una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Hourdry Extra-Brut
Assemblaggio: 16% Chardonnay, 4% Pinot Noir e 80% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2017 con l’aggiunta di una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Hourdry Demi-Sec
Assemblaggio: 15% Chardonnay, 10% Pinot Noir e 75% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2017 con l’aggiunta di una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Hourdry Grande Réserve Brut
Assemblaggio: 15% Chardonnay, 10% Pinot Noir e 75% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2015 con l’aggiunta di una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Hourdry Brut Rosé
Assemblaggio: 15% Chardonnay, 10% Pinot Noir e 75% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2017 con l’aggiunta di una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale del 15% di Coteaux champenois vinificato in rosso. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Hourdry Brut Millésime 2012
Assemblaggio: 20% Chardonnay, 10% Pinot Noir e 70% Pinot Meunier, tutti della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Da 60 a 96 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Hourdry Brut Blanc de Blancs
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2017 con l’aggiunta di una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
 
Produttori dal 1890, il nostro vigneto è stato tramandato in modo matriarcale nel secolo scorso. È solo dal 1988 che Serge decide la gestione e quindi la commercializzazione di Champagne Hourdry. Oggi arriva una nuova generazione, Nicolas porta la speranza di una normale modernità in ogni sviluppo. Per l’elaborazione del proprio patrimonio viticolo l’azienda si rivolge alla Coopérative Vinicole De La Vallée De La Marne Château Thierry.

Lascia un commento o suggerisci una modifica