Veuve Virey

Published on Giugno 10, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Aprile 25, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 3 (1 votes)

This article have been viewed 956 times

Champagne_Veuve_Virey_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. C.

Champagne Veuve Virey

E.A.R.L. Les Pampres des Chevêtrées
Françoise Virey

 Grande Rue 38
TÉL : 03.25.38.56.00

10110 Landreville

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 8,00 suddivisi in diverse parcelle posizionate nei dintorni di Landreville, villaggio nella Côte des Bars.

LA GAMMA DEI VINI
Champagne Veuve Virey
 
Champagne Veuve Virey Cuvée Brut
Assemblaggio: 20% Chardonnay e 80% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
Champagne Veuve Virey Cuvée Demi-Sec
Assemblaggio: 20% Chardonnay e 80% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 33 g/L.
Champagne Veuve Virey Cuvée Rosé Brut
Assemblaggio: 20% Chardonnay e 80% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale di Coteaux rouge champenois vinificato in rosso. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
Champagne Veuve Virey Cuvée Prestige Brut
Assemblaggio: 100% Chardonnay dalle più vecchie vigne aziendali, della vendemmia 2017 unito ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Veuve Virey Cuvée Elodie Brut
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di Pinot Noir di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Veuve Virey Cuvée Gabriel Brut Millésime 2015
Assemblaggio: 70% Chardonnay e 30% Pinot Noir, entrambi della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Veuve Virey Cuvée Ines Brut
Assemblaggio: 100% Pinot Blanc della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di Pinot Blanc di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
 
L’azienda vinicola familiare, Joel e Françoise Virey, decidono all’inizio degli anni ’90, di fare champagne, è la nascita di Champagne Veuve Virey, per ricordare, con l’accordo di Paulette Virey, lo sfruttamento è nato dalla famiglia di questi antenati. Alla fine degli anni ’90, Elodie lavora con i suoi genitori, subentra in co-gestione con il padre, dopo aver appreso in loco e su altre strutture il lavoro della vite fino alla champagne e alla vendita dei prodotti. Attualmente Elodie è la responsabile dell’azienda agricola, circondata da persone competenti e versatili nel lavoro quotidiano delle vigne, dello Champagne, del marketing …

Lascia un commento o suggerisci una modifica