Vincent Bennezon

Published on Gennaio 6, 2016 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Aprile 26, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 3 (1 votes)

This article have been viewed 677 times

Champagne_Vincent_Bennezon_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. C.

Champagne Vincent Bennezon

E. A. R. L. Vincent Bennezon

Vincent, Virginie e Baptiste Bennezon
Ruute d’Epernay 1
TÉL : 03.26.08.68.73

51170 Courville

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 9,00 suddivisi in differenti parcelle posizionate tra la Vallée de la Marne e la Vallée de L’Ardre.
 
LA GAMMA DEI VINI
Champagne Vincent Bennezon
 
Champagne Vincent Bennezon Brut Tradition
Assemblaggio: 1/3 Chardonnay, 1/3 Pinot Noir e 1/3 Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Vincent Bennezon Brut Expression
Assemblaggio: 30% Chardonnay, 10% Pinot Noir e 60% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Vincent Bennezon Brut Blanc de Blancs
Assemblaggio: 100% Chardonnaydella vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Vincent Bennezon Brut Rosé
Assemblaggio: 1/3 Chardonnay, 1/3 Pinot Noir e 1/3 Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale di Coteaux rouge champenois vinificato in rosso. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Vincent Bennezon Brut Blanc de Noirs
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in foudres di rovere francese. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Vincent Bennezon Brut Grande Réserve
Assemblaggio: 50% Chardonnay 50% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Vincent Bennezon Brut Blanc de Blancs Influence Boisée
Assemblaggio: 100% Chardonnaydella vendemmia 2016. Il 70% della fermentazione alcolica viene svolta in acciaio mentre il restante 30% viene svolta foudres di rovere francese. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
 
Azienda viticola familiare dal 1914 quando William Galland, bisnonno di Vincent, acquista e lavora le prime parcelle di vigneto. Al fondatore succederà il figlio Roméo Galland. Marie-Louise Bennezon, nonna di Vincent, sviluppa il vignoble tra gli anni ’60 e ’80. A Lei subentra il figlio Jean-Louis Bennezon. Nel 2010, dopo gli studi e il diploma di enologia, gli subentra il figlio Vincent Bennezon che attualmente gestisce l’Azienda codaiuvato dalla moglie Virginie e dal figlio Baptiste.

Lascia un commento o suggerisci una modifica