Vincent Perseval

Published on Aprile 20, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Aprile 27, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 2.5 (2 votes)

This article have been viewed 2186 times

Champagne_Vincent_Perseval_Ezio_Falconi_wikichampagne

R. C.

Champagne Vincent Perseval

S. C. E. A. Vincent Perseval

Vincent e Céline Perseval

Allée de Champagne 6

TÉL : 03.26.04.88.19

51390 Jouy-les-Reims

LA GAMMA DEI VINI
Champagne Vincent Perseval
 
Champagne Vincent Perseval Demi-Sec
Assemblaggio: 25% Chardonnay, 35% Pinot Noir e 40% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale del 30% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 36 g/L.
Champagne Vincent Perseval Brut Tradition
Assemblaggio: 25% Chardonnay, 35% Pinot Noir e 40% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2011 uniti ad una percentuale del 30% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 96 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9,6 g/L.
Champagne Vincent Perseval Brut Grande Réserve
Assemblaggio: 25% Chardonnay, 35% Pinot Noir e 40% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2011 uniti ad una percentuale del 27% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 96 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9,6 g/L.
Champagne Vincent Perseval Brut Rosé
Assemblaggio: 20% Chardonnay, 40% Pinot Noir e 40% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2015 uniti ad una percentuale del 15% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Alla cuvée bianca ottenuta viene aggiunta una percentuale del 19,8% di Coteaux rouge champenois vinificato in rosso. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 11,2 g/L.
Champagne Vincent Perseval Vieilles Vignes Brut Millèsime 2012
Assemblaggio: 1/3 Chardonnay, 1/3 Pinot Noir e 1/3 Pinot Meunier, tutti della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 84 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
Champagne Vincent Perseval Blanc de Blancs Brut Millèsime 2015
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in foudres e barriques di rovere francese. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 6,4 g/L.
 
Vincent Perseval proviene da una grande linea di viticoltori di Jouy-les-Reims. È infatti dal 1820 che la vite viene coltivata dalla sua famiglia, in questo incantevole paesino della Montagna di Reims, classificato tra i 44 Premiers Crus Champenois. Ultimo anello della catena, Vincent, nato il 24 luglio 1972 a Reims, è da sempre immerso nell’atmosfera dello Champagne. Dopo cinque generazioni, Vincent ha rilevato dal padre Jean-Jacques l’intero vigneto nel 2009, al fine di continuare lo sviluppo delle vendite di Champagne, integrando sempre nuove tecniche e tecnologie. Lo accompagna anche nel lavoro, la moglie Céline. Oggi la produzione annua è di circa 65.000 bottiglie.

Lascia un commento o suggerisci una modifica