Vranken

Published on Aprile 11, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Aprile 28, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 3 (1 votes)

This article have been viewed 2953 times

Champagne_Vranken_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

N. M.

Champagne Vranken
Groupe Vranken – Pommery – Monopole

President Paul-François Vranken

Siège Social : Place du Général Gouraud 5

TÉL : 03.26.61.62.63

51689 Reims

Champagne Vranken
Siège Social : Villa Demoiselle
Boulevard Henry Vasnier 56
TÉL : 03.26.35.80.50

51100 Reims

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 230, 00 di cui 1,37 a Ambonnay, 1,53 a Avenay, 4,68 a Barbonne Fayel, 15,72 a Chouilly, 0,63 a Congy, 8,97 a Cramant, 1,20 a Damery, 15,88 a Baroville, 1,40 a Essomes-sur-Marne, 1,00 a Essoyes, 1,04 a Ferebrianges, 0,78 a Fleury la Rivière, 6,18 a Landreville, 4,61 a Les Riceys, 28,26 a Loches, 5,59 a Merrey-sur-Arce, 0,90 a Montgueux, 1,49 a Oiry, 21,52 a Orbais l’Abbaye, 0,14 a Soulières, 0,28 Tauxières, 2,57 a Vert Toulon, 0,34 a Vertus, 0,17 a Neuville sur Seine, 1,33 a Bar-sur-Seine, 2,19 a Bergères, 0,20 a Chacenay, 1,99 a Chervey, 0,29 a Polisot, e 2,51 a Viviers-sur-Artaut. Età media dei vitigni 25 anni.

Vitigni 21% Chardonnay, 75% Pinot Noir e 3% Pinot Meunier.

Approvvigionamenti delle uve: da vigneti di proprietà, récoltants e cooperative. 

LA GAMMA DEI VINI

  • Champagne Vranken
  • Champagne Diamant
  • Champagne Demoiselle
  • Champagne Barancourt
  • Champagne A. Charbaut & Fils
  • Champagne Lucas-Carton
  • Champagne Meiter
  • Champagne Comte de Brismand
  • Champagne Roi David

Champagne Vranken Brut Nature
Assemblaggio: 33% Chardonnay, 33% Pinot Noir e 33% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima pigiatura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Vranken Brut Nature Rosé
Assemblaggio: 33% Chardonnay, 33% Pinot Noir e 33% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale di Coteaux rouge champenois vinificato in rosso. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Vranken Brut Nature Premier Cru
Assemblaggio: 70% Chardonnay e 30% Pinot Noir, entrambi da parcelle di Premiers Cru della Côte des Blancs e della Montaigne de Reims, della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima pigiatura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Vranken Brut NatureMillésime 2010
Assemblaggio: 33% Chardonnay, 33% Pinot Noir e 33% Pinot Meunier, tutti della vendemmia selezionata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 96 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne_Diamant_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

 Champagne Diamant Brut
Assemblaggio: 50% Chardonnay e 50% Pinot, entrambi della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Diamant Brut Blanc
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Diamant Brut Rosé
Assemblaggio: 40% Chardonnay e 60% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale di Bouzy rouge vinificato in rosso. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne_Demoiselle_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

 Champagne Demoiselle Brut
Assemblaggio: 60% Chardonnay, 30% Pinot Noir e 10% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Demoiselle Sweet Extra-Dry
Assemblaggio: 60% Chardonnay, 30% Pinot Noir e 10% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Demoiselle Brut Rosé
Assemblaggio: 60% Chardonnay, 30% Pinot Noir e 10% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale di Coteaux rouge champenois vinificato in rosso. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Demoiselle Brut Tête de Cuvée
Assemblaggio: 80% Chardonnay e 20% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima pigiatura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Demoiselle Parisienne Brut Millésime 2015
Assemblaggio: 80% Chardonnay e 20% Pinot Noir, entrambi della vendemmia selezionata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Demoiselle Parisienne Brut Rosé Millésime 2015
Assemblaggio: 75% Chardonnay e 25% Pinot Noir, entrambi della vendemmia selezionata. Alla Cuvée ottenuta viene aggiunto una percentuale del 15% di Bouzy Rouge vinificato in rosso. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne_Barancourt_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

 Champagne Barancourt Brut
Assemblaggio: 40% Chardonnay, 50% Pinot Noir e 10% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale del 30% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Barancourt Brut Réserve
Assemblaggio: 40% Chardonnay, 50% Pinot Noir e 10% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale del 30% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Barancourt Brut Rosé
Assemblaggio: 60% Chardonnay e 40% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale di Coteaux rouge champenois vinificato in rosso. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Barancourt Brut Blanc de Blancs Grand Cru Cramant
Assemblaggio: 100% Chardonnay Grand Cru di Cramant della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di Chardonnay Grand Cru di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 48 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Barancourt Brut Cuvée de Fondateurs
Assemblaggio: 10% Chardonnay e 90% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2014 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 72 mesi di soggiorno sui lieviti e 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Barancourt Brut Rosé Cuvée de Fondateurs
Assemblaggio: 5% Chardonnay e 95% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2014 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Una parte del Pinot Noir viene vinificata in rosso ed aggiunta alla Cuvée prodotta in bianco. Minimo 72 mesi di soggiorno sui lieviti e 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne_Roi_David_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

 Champagne Roi David Cuvée Brut
Assemblaggio: 50% Chardonnay e 50% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Roi David Cuvée Rosé Brut
Assemblaggio: 50% Chardonnay e 50% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale di Coteaux rouge champenois vinificato in rosso. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
 
Inizia nel 1975 il successo imprenditoriale di Paul-François Vranken, intraprendente industriale belga. Nel 1978 acquista il marchio di Champagne Veuve Monnier e nel 1983 il marchio Charles Lafitte & Cie. Nel 1985 acquista il marchio Charles Collin con i suoi 18,5 ettari di vigneto. Nel 1987 acquisisce il marchio Sacotte con i vigneti di Congy. Nel 1993 è la volta della Maison René Lallement con 8 ettari di vigneti, le strutture e 4 anni di stock di bottiglie in cantina. L’anno successivo Paul François Vranken acquista la Maison Barancourt con i suoi 102 ettari di vigneti e nel 1995 acquisisce la Maison A. Charbaut & Fils, un contratto venticinquennale per 45 ettari con più récoltants e lo stabile in avenue de Champagne a Epernay, dove trasferirà anche le istallazioni dello Champagne Demoiselle, Diamant e Vranken. Nel 1996 è la volta del marchio Heidsieck & Co. Monopole con il suo contratto di 18 anni per 107 ettari. Nel 1999 poi, il grande salto con l’acquisizione del marchio Germain e della Maison Pommery con il suo splendido castello in piazza Général Gouraud a Reims. Nel 2003 infine il marchio George Goblet e il gruppo Martin con le Maison Delbeck, Bricout, Waris e Chenayer con 5 ettari di vigneti e un patrimonio di contratti con più récoltants per 200 ettari. La produzione annuale del gruppo supera attualmente le 20 milioni di bottiglie di Champagne.

Lascia un commento o suggerisci una modifica