Godard et Fils

Published on Aprile 11, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Giugno 22, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 3 (1 votes)

This article have been viewed 762 times

Champagne_Godard_et_Fils_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

N. M.

Champagne Godard et Fils

Godard et Fils Champagne

François Godard

Avenue du Mont Félix 7
TÉL : 03.26.54.04.36 – FAX : 03.26.55.13.56

51530 Moussy

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 6,30 suddivisi in 35 parcelle posizionate nei dintorni di Moussy, Pierry, Chavot, Vinay e Bergères les Vertus.

Approvvigionamento delle uve: da vigneti di proprietà e da 8,00 ettari di vigneti di vignerons sotto contratto della Côte des Blancs, della Vallée de la Marne e della Côte d’Epernay.

Numero medio di bottiglie commercializzate in un anno: 70.000

LA GAMMA DEI VINI
Champagne Godard et Fils
 
Champagne Godard et Fils Brut
Assemblaggio: 30% Chardonnay, 10% Pinot Noir e 60% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9 g/L.
Champagne Godard et Fils Demi-Sec
Assemblaggio: 30% Chardonnay, 10% Pinot Noir e 60% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 32 g/L.
Champagne Godard et Fils Extra-Brut
Assemblaggio: 30% Chardonnay, 10% Pinot Noir e 60% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 5 g/L.
Champagne Godard et Fils Églantine Brut
Assemblaggio: 89% Chardonnay e 11% Pinot Noir, entrambi della vendemmia della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. La percentuale di Pinot Noir viene vinificata in rosso ed aggiunta alla cuvée prodotta in bianco. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9 g/L.
Champagne Godard et Fils Athanase Brut
Assemblaggio: 1/3 Chardonnay, 1/3 Pinot Noir e 1/3 Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9 g/L.
Champagne Godard et Fils Le Moymer Brut
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2018 unito ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e oltre 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Godard et Fils Les Cossiers Brut
Assemblaggio: 100% Pinot Meunier della vendemmia 2018 unito ad una percentuale di Pinot Meunier di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e oltre 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Godard et Fils La part des Anges Brut
Assemblaggio: 50% Chardonnay e 50% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2018 unito ad una percentuale di Pinot Meunier di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e oltre 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Godard et Fils Aladiah Brut
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2018 unito ad una percentuale di Pinot Noir di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e oltre 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Godard et Fils Brut “0” dosage
Assemblaggio: 60% Chardonnay, 10% Pinot Noir e 30% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 0 g/L.

La Maison di famiglia è stata creata nel 1948 con Paul, il maggiore e i suoi due fratelli, André e Jean. Sotto la guida di Paul, che ha trascorso 23 anni a Moët et Chandon, in cantina e nella sala tini, è iniziata la vinificazione. Nel tempo, le annate si sono sviluppate con questa diversità di appezzamenti e terroir, sempre nel rispetto della tradizione, che è la particolarità dei nostri diversi vini e con l’aiuto dell’enologo Bernard Pienne.

Lascia un commento o suggerisci una modifica