Waris Hubert

Published on Aprile 11, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Aprile 30, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 5 (1 votes)

This article have been viewed 4662 times

Champagne_Waris_Hubert_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. M. (vigneron indépendant)

Champagne Waris-Hubert

E.A.R.L. Waris-Hubert

Stephanìe a Olivier Waris

Rue du Moutier 227
TÉL : 03.26.58.29.93
51530 Cramant

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: circa 11,00 frazionati in diverse parcelle nei dintorni di Cramant, Avize, Chouilly, Oger e Ay, villaggi classificati Grands Cru. Grauves e Bisseuil, villaggi classificati Premiers Cru e Barbonne Fayel, Marfaux, Merrey sur Arce e Monthelon villaggi classificati ordinari della Champagne.

Numero medio di bottiglie commercializzate in un anno: 60.000

LA GAMMA DEI VINI
Champagne Waris Hubert
 
Crus de caractére
Champagne Waris Hubert Armorial Brut
Assemblaggio: 100% Pinot Noir raccolti nei vigneti di Barbonne Fayel, della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale del 30% di Pinot Noir di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica, sulle fecce per 6 mesi, viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo parziale della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 6 g/L.
Champagne Waris Hubert Armorial Demi-Sec
Assemblaggio: 100% Pinot Noir raccolti nei vigneti di Barbonne Fayel, della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale del 30% di Pinot Noir di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica, sulle fecce per 6 mesi, viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo parziale della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 23 g/L.
Champagne Waris Hubert Ercambal Extra-Brut Rosé de Saignée
Assemblaggio: 100% Pinot Noir raccolti nei vigneti di Merrey sur Arce, della vendemmia 2015. sosta delle bucce nei mosti per circa 24 ore prima della fase fermentativa. La fermentazione alcolica, sulle fecce per 6 mesi, viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 54 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 3 g/L.

Premiers Crus
Champagne Waris Hubert Succulente Brut Rosé Premier Cru
Assemblaggio: 85% Chardonnay e 15% Pinot Noir, entrambi raccolti nei vigneti di Grauves e Bisseuil, della vendemmia 2017 con l’aggiunta di una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. La percentuale del Pinot Noir viene vinificata in rosso ed aggiunta alla cuvée prodotta in bianco. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 7 g/L.
Champagne Waris Hubert Restence Brut Premier Cru
Assemblaggio: 60% Chardonnay e 40% Pinot Noir, entrambi raccolti nei vigneti di Grauves, della vendemmia 2017 con l’aggiunta di una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica, sulle fecce per 6 mesi, viene svolta in parte in acciaio (la percentuale di Pinot Noir) e in parte in foudres di rovere francese da 600 lt.(la percentuale di Chardonnay). La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 6 g/L.
 
Grands Crus
Champagne Waris Hubert Albescent Brut Grand Cru
Assemblaggio: 100% Chardonnay raccolti nei vigneti di Cramant, Avize e Oger,della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale del 20% di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica, sulle fecce per 6 mesi, viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 42 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 7 g/L.
Champagne Waris Hubert Lilyale Zéro Dosage Grand Cru
Assemblaggio: 100% Chardonnay raccolti nei vigneti di Cramant, Avize e Oger,della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale del 20% di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica, sulle fecce per 6 mesi, viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 42 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 0 g/L.
Champagne Waris Hubert Blanche Brut Grand Cru Millésime 2014
Assemblaggio: 100% Chardonnay raccolti nei vigneti di Avize,della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica, sulle fecce per 6 mesi, viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 4 g/L.
Champagne Waris Hubert Sophos Extra-Brut Grand Cru Millésime 2014
Assemblaggio: 100% Chardonnay raccolti nei vigneti di Avize,della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica, sulle fecce per 24 mesi, viene svolta in barriques di rovere francese da 225 lt. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo parziale della fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 4 g/L.
Champagne Waris Hubert Eminence Extra-Brut Grand Cru Millésime 2012
Assemblaggio: 100% Chardonnay raccolti nei vigneti di Avize,della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica, sulle fecce per 6 mesi, viene svolta in barriques di rovere francese da 225 lt. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo parziale della fermentazione malolattica. Minimo 72 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 4 g/L.
Champagne Waris Hubert Anexa Extra-Brut Grand Cru Millésime 2013
Assemblaggio: 100% Pinot Noir raccolti nella parcella di Ay Les Freres Martin, della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica, sulle fecce per 6 mesi, viene svolta in barriques di rovere francese da 225 lt. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 5 g/L.

l’azienda vitivinicola familiare alla quarta generazione. Olivier Waris dirige dal 1998 l’impresa, cadiuvato dalla moglie Stéphanie e, nel 2001, ha lanciato per la prima volta la linea di Champagne dell’Azienda.

Lascia un commento o suggerisci una modifica