Yveline Prat

Published on Aprile 10, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Maggio 3, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 3 (1 votes)

This article have been viewed 2114 times

Champagne_Yveline_Prat_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. M.

Champagne Yveline Prat

S.A.S. Prat

Yveline et Alain Prat

Rue des Ruisselots 9
TÉL : 03.26.52.12.16

51130 Vert-Toulon

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 6,00 frazionati in diverse parcelle suddivise in differenti zone viticole champenois:  nei dintorni di Vert-Toulon, villaggio  nella Val du Petit Morin, microcosmo della Côte des Blancs dove viene coltivato il vitigno Chardonnay e nella Côte des Bars, nella Côte du Sézannais e a Chezy-sur-Marne, villaggio nella Vallée de la Marne.

LA GAMMA DEI VINI

  • Champagne Yveline Prat
  • Champagne Georges de la Chapelle

Champagne Yveline Prat Brut Tradition
Assemblaggio: 35% Chardonnay, 30% Pinot Noir e 35% Pinot Meunier, tuttidella vendemmia 2018 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Yveline Prat Demi-Sec Tradition
Assemblaggio: 35% Chardonnay, 30% Pinot Noir e 35% Pinot Meunier, tuttidella vendemmia 2018 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Yveline Prat Brut Cuvée Brut Sélection
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Yveline Prat Rosé Brut
Assemblaggio: 35% Chardonnay, 40% Pinot Noir e 25% Pinot Meunier, tuttidella vendemmia 2018 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale di Coteaux rouge champenois vinificato in rosso. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Yveline Prat Brut Millésime 2015
Assemblaggio: 50% Chardonnaye 50% Pinot Noir, entrambi della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Yveline PratBrut Fût de Chêne
Assemblaggio: 95% Chardonnay e 5% Pinot Noir e Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2015 uniti ad una percentuale del 5% di Pinot Noir e Pinot Meunier di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Dodici mesi di sosta dello Chardonnay in barriques di rovere francese da 220 lt. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne_Georges_de_la_Chapelle_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

 Champagne Georges de la Chapelle Brut
Assemblaggio: 35% Chardonnay, 30% Pinot Noir e 35% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Georges de la Chapelle Brut Rosé
Assemblaggio: 30% Chardonnay, 40% Pinot Noir e 30% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale di Coteaux rouge champenois vinificato in rosso. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Georges de la Chapelle Extra-Brut
Assemblaggio: 40% Chardonnay, 30% Pinot Noir e 30% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueuur: 5 g/L.
Champagne Georges de la Chapelle Brut Blanc de Blancs
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueuur: 10 g/L.
Champagne Georges de la Chapelle Brut Millésime 2012
Assemblaggio: 50% Chardonnay, 25% Pinot Noir e 25% Pinot Meunier, tutti della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 96 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueuur: 9 g/L.
Champagne Georges de la Chapelle Brut Cuvée Nostalgie
Assemblaggio: 70% Chardonnay, 15% Pinot Noir e 15% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2004 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti (dal 2003 al 1999) mantenuti in foudres di rovere francese. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Sosta della cuvée per 60 mesi prima dell’imbottigliamento. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueuur: 9 g/L.
 
Azienda vitivinicola familiare fondata nel 1975 dai due titolari.

Lascia un commento o suggerisci una modifica